Felice Badolati
Stato civile: coniugato
n. figli: DUE
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 28.09.1933
Luogo di nascita: Palmi (RC)
Residenza: via B. Buozzi 27 – 89015 PALMI
diploma di maturità classica 7/10 votazione presso Scuola Militare Nunziatella in Napoli Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Bologna il 10.11.1956 con votazione 82/110
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
Conseguita la laurea, ha presi a lavorare presso lo studio
paterno fin dal 02.01.1957; ma durante gli studi, frequentava
già lo studio.
Superato l’esame di procuratore, è iscritto all’Albo dei Procuratori
Legali di Palmi in data 20.12.1958 ed esercita presso le Preture del
Circondario.
Decorso il termine di anni 6 –allora necessario per diventare avvocato-
viene iscritto all’Albo degli Avvocati, Foro di Palmi, in data 20.01.1965.
Cassazionista
Ha svolta la professione sia in Penale che in Civile presso i Tribunali in Calabria, in Campania (Salerno) e Vallo della Lucania (Potenza) Puglia (Bari-Trani-Lecce e Trib. Penale di Bari);
Le Corti di Appello di Catanzaro, Bari, Reggio Cal., Napoli, Roma; La Suprema Corte di Cassazione.
La CommissioneProvincialeTributaria di Reggio Cal. e poi Le Commissioni Tributarie di Palmi, Reggio Cal., Vibo Val. in tutti i gradi di giudizio.
Presidente per 1 anno e Componente per altri 2 anni della Commissione per l’abilitazione alla Professione di Avvocato pressola Cortedi Appello di Reggio Cal..
Ha svolta la funzione di Giudice di Pace presso il Tribunale di Vibo Val. ufficio di Soriano, per 12 anni.
Chiamato al Rotary di Palmi (RC) nel 1975.
Segretario, Tesoriere Consigliere ininterrottamente dal 1977 al 1989, è stato nominato Presidente del Club nel biennio ’89 ’91.
Durante la presidenza (Governatore Pallotta D’Acquapendente) ha organizzato il Forum distrettuale sull’Agricoltura , un referendum nel territorio sul tema: “Come vogliamo la nostra Piana”, poi un referendum cittadino a Palmi sul tema: “Cosa lamentiamo e cosa proponiamo all’amministrtazione della Città “; ha bandito un concorso regionale sul tema :”Progetto per dotare Palmi di un’Arena” e un concorso per le Scuole Medie sul tema: “ Le proposte degli studenti per una nuova Palmi”, dotato di tre premi da £ 600,000 per il primo classificato, dal £ 250,000 per il II classificato e da £ 100.000 per il III classificato, per ciascuna Scuola.
E’ stato componente della Commissione Distrettuale per il Congresso ( Governatore Lazzaro), della Commissione Internazionale (Governatore Lupoli), della Commissione Azione Interna (Governatore Buttiglione), della Commissione per il Mediterraneo (Governatore Berardi), Presidente della Commissione azione Interna ( Governatore Rosano), rappresentante del Governatore ( Governatore Amato – Tatò – Gioffrè). E’stato DG nell’anno ’93-94.
Ha organizzato l’unico FORUM distrettuale sullo stato del Rotary con il tema: “ Il Rotary come era, com’è, come vorremmo che fosse”, con la partecipazione di ben 580 rotariani della quattro regioni meridionali.
Golden century assegnata ai migliori 100 DG del Rotary nell’anno ’93-94.
E’ stato insignito di 3 riconoscimenti da parte del R.I e della RH-PHF con tre rubini.
Ha avuto il riconoscimento al merito Rotary (P.I. Barth) e riconoscimento al merito per la Fondazione Rotary (P.I. Ravizza).
E’ attualmente Consigliere Generale del Governatore Marcello Fasano.