T2324EN_Horizontal_RGB

Governatore AR 2023/2024

Francesco Petrolo

Nato a Carlopoli (CZ) il 25/08/1948, risiede a Vibo Valentia.

Laureato in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma, si è specializzato in Chirurgia Generale e Vascolare. Primario del Pronto Soccorso e della Divisione Chirurgia Generale, ha successivamente assunto i ruoli di Primario della Chirurgia d’Urgenza, Pronto Soccorso Chirurgico e Accettazione Sanitaria. Per diversi anni Direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza dell’Azienda Sanitaria e poi Direttore Sanitario e Dirigente presso diverse strutture, è promotore ed è stato relatore di convegni, nonché coautore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha costituito l’Associazione Provinciale LILT – Lega Italiana Lotta Tumori, di cui è Presidente e Coordinatore Regionale. È socio fondatore dell’Associazione Cultura per i Giovani Onlus.

Nel Rotary dal 1980, è membro del Rotary Club Hipponion Vibo Valentia di cui è socio fondatore. Ha ricoperto l’incarico di Presidente nel 2000/2001 nel Rotary Club Vibo Valentia. È stato Presidente di Commissioni, Assistente del Governatore, relatore a Congressi distrettuali e Formatore d’Area. Insignito di PHF.

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023